Servizio Civile al Castello Sforzesco 2022

Il Castello Sforzesco chiama giovani 18/28 anni per un anno di volontariato e apprendimento.
Rispondi alla chiamata e metti le tue idee a disposizione della città!  Affrettati, hai tempo fino al 26 gennaio 2022, ore 14
Un’occasione imperdibile per laureati in materie umanistiche (Beni culturali, Archivistica, Biblioteconomia,   ma anche Architettura, Urbanistica, Scienze della Comunicazione, Didattica dell’arte).
Il ricco patrimonio artistico e culturale del Castello Sforzesco, con i suoi Musei Biblioteche e Istituti culturali cerca l’energia e l’impegno di otto giovani creativi. Per catalogare capolavori, realizzare campagne fotografiche, contenuti Facebook e Instagram, condurre ricerche bibliografiche, aggiornare il patrimonio digitale … e molto di più.

Il monte ore annuo di servizio sarà di 1145 ore in 12 mesi, con una media di 25 ore settimanali e con un  minimo settimanale di 12 ore. È previsto un rimborso spese di circa 450 euro mensili. 
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente on line attraverso un piattaforma raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone
 
Per maggiori informazioni e per partecipare alle selezioni 
https://www.comune.milano.it/servizi/servizio-civile-in-comune-come-cand...
https://domandaonline.serviziocivile.it/
Per approfondire il bando nazionale e i progetti al Castello Sforzesco, vedi gli allegati. 

Eventi e news